la ciambella settembrina

Buon Settembre a tutti!!!!

oggi ho festeggiato con la combriccola che vive e vivacchia con me l'inizio del nuovo anno
(dovete sapere che noi saggi della terra non perdiamo forza il 31 di dicembre a rincorrere una festa fredda e inutile ma bensì approfittiamo del tepore settembrino)
s'è festeggiato alla grande, con due orate di mare (merce rarissima da queste parti) offerte da me e dal buganza, una bottiglia di champagne e un risottino allo zafferano pervenuto direttamente dalla palestina due giorni fa...
un pranzetto consumato all'ombra della stanza di Serena data la bizzarria meteorologica di questa Torino...i pranzetti sul balconcino sembrano finiti, le cenette più che mai! fasc fridd e chiov!
Ma il pezzo forte è stato il dolce improvvisato da me facendo tutto a occhio in assenza di strumenti base per una piccola pasticceria domestica.
nulla è avanzato, però...Andrea che vedete qui con me ha ripulito tutto con le dita ancor meglio di un leccapentole!!!! (o lingua di gatto).
quella che vedete è una ciambella alle pesche con cacao e cioccolato di copertura aggiunto dopo...risultato non fotografabile per la foga dei miei amici che hanno (assieme a me) ripulito la piccola creatura!

usate un po' di fantasia e immaginatela un po'...





 è la mia ginnastica da divano!!!!

buona ciambella a tutti!!!

Leave a Reply

Filuffi. Powered by Blogger.