il battesimo del mortaio



Una quattro mani degna di nota!
I filuffi sono tornati capitombolando con macchine prestate (W Buganza) macchine a noleggio (W Maggiore), bagagli volanti, trolley dimenticati a Torino...insomma tutto quello che era prevedibile non è mancato!
Dopo una breve sosta nel barese, a cavallo dell'imbattibile Ka -terina si sono ciabattati verso le assolate lande del primo brindisino, nella ben nota Pezze di Greco, fucina ormai delle nuove creazioni dei Filuffi!
La caldissima accoglienza dei parenti e la piacevolissima compagnia degli amici hanno reso ancor più morbido l'atterraggio tanto agognato dei due esuli.
Per farla breve: che bello esser tornati!
Il calendario subito ci ha dato qualcosa da fare e dopo dei muffin al melograno, giusto per scaldare il forno, abbiamo infornato la torta per il compleanno di zio Lino o Lellino, a voi quello che più vi aggrada!
Una simpatica mescolanza di cioccolato e mandorle con glassa e tanto di decorazione.
La chicca sta nell'utilizzo delle mandorle che prime d'esser usate come ingrediente sono state schiacciate, denocciolate, bollite, decorticate e poi rese pasta nel mortaio.
E così quest'ultimo aggeggio, regalato al Filuffo dai Filuffa's parents, è entrato nella scuderia degli archibugi pasticcioni.

Tanti auguri  zio Lino!

One response to “il battesimo del mortaio

  1. trimon, abbiamo una conversazione in sospeso, torna dalle pezze e chiama al nord!!!

Leave a Reply

Filuffi. Powered by Blogger.